top of page

Fabrizio Maraviglia

Nato a Omegna (VB) nel 1959, intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida del nonno materno Abele Antoniazzi, organista e maestro di banda; in seguito frequenta la Scuola Musicale E. Spantaconi di Omegna e, successivamente, segue corsi privati con il maestro Teresio Morganti di Cressa (NO).

 

Inizia giovanissimo a suonare con diversi gruppi musicali (Les Oranges, Angela Devil’s Band, July & Charter, La Belle Epoque e altri), arricchendo la propria esperienza personale in diversi generi (pop, rock, dance, standard americani, latino-americano) che lo porterà a far parte, a metà degli anni ’80, della band di Gil Ventura.

 

Successivamente si dedica all’attività di piano bar, alla composizione, all’insegnamento e ad alcune collaborazioni in ambito discografico (Bolerò, Alex Chroma Band, Team59).

 

Dal 2011 collabora con la scuola di musica presso il Circolo degli Artisti in Omegna, tenendo corsi di pianoforte moderno e tastiere, occupandosi soprattutto della formazione musicale dei giovani pianisti/tastieristi nell’ambito della musica leggera (generi pop - rock - blues - funky).

bottom of page